lunedì 7 novembre 2016

STEP 13

Per questo step sono andato a prendere uno dei miei fumetti preferiti (che tra l'altro hanno anche girato un film a proposito), in cui penso che maggiormente possa essere messo in risalto il mio color Sabbia. Quale riferimento migliore se non quello dell'uomo Sabbia. Forse alcuni avranno già capito di cosa parlo (magari qualche appassionato come me), ma naturalmente per chi non lo sapesse, parlo del fumetto Spiderman vs Sandman (l'uomo ragno contro l'uomo sabbia): per chi fosse interessato a tutto il fumetto, mi riferisco al capitolo 154 MAR, della saga "Venom" risalente al 1976. 
Penso si capisca già di cosa tratta, ovvero un ragazzo viene morso da un ragno radioattivo ed acquisisce delle capacità proprie del ragno; in questo capitolo delle avventure di Spiderman, l'avversario è l'uomo Sabbia. Questo riesce ad evadere di galera e trova rifugio, inseguito dalla polizia, in un campo dove vengono svolti test nucleari con la sabbia ed acquisisce delle caratteristiche anche a livello del DNA che gli permettono di usare la Sabbia stessa. 
La cosa che mi permette di parlare di lui (oltre che il riferimento alla Sabbia vera e propria) è il fatto che in seguito a queste radiazioni, acquisisce anche una pelle color Sabbia (appunto il mio colore) a cui si fa riferimento spesso nel fumetto e nel film. 
Per rendere meglio l'idea ho trovato delle immagini in cui viene nominato questo super-uomo, e siccome il fumetto originale è scritto in inglese, ho voluto mettere in risalto sia in italiano, che nella lingua originale:  





 Per curiosità, nella prima immagine a parlare è Captain America, capo della fazione degli eroi che affrontano i malvagi che vogliono distruggere la Terra; nell'immagine sottostante troviamo invece il riferimento a ciò che dicevo prima, ed in particolare del primo incontro tra Spiderman e l'uomo Sabbia:





Nessun commento:

Posta un commento