lunedì 14 novembre 2016

STEP 15

Oggi affrontiamo un argomento che man mano sta acquistando sempre più importanza per chi vuole vendere o presentare un prodotto (commerciale e non). Parlo della Pubblicità: è un incredibile mezzo di propaganda, per presentare un prodotto, ma anche le proprie idee e le proprie convinzioni (basti pensare in campo politico). Insomma, gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita di una "missione" politica, di una vendita di una macchina per passare ad un frigorifero, senza una buona pubblicità!
Ma come creare una buona pubblicità? Deve attrarre, indurre a comprare. Deve avere un qualcosa di accattivante. Bene, questa cosa è proprio il colore: avere particolari e azzeccati colori per caratterizzare una determinata pubblicità rende tutto più bello, e in campo finanziario, più fruttuoso.
A tal proposito ho trovato un articolo che spiega meglio ciò che sto dicendo, ed è utile per chi vorrebbe introdursi in questo ambito. Buona lettura!
Per quanto riguarda invece il mio colore, ho trovato un qualcosa che rappresenta molto tutto ciò che viene scritto nell'articolo precedentemente linkato, ma purtroppo in maniera negativa. Ho deciso di parlare di questo fatto che è accaduto recentemente, e che purtroppo ha scosso in Centro-Italia con una serie di terremoti. Sto parlando del terremoto che ha colpito Amatrice. 
Perché penso sia una pubblicità?! Perché fondamentalmente una pubblicità serve a mettere in luce un qualcosa, ad informare tutti quanti su una notizia più o meno importante. In questo caso è davvero importante, perché in questo caso è doveroso informare chiunque della gravità della cosa. Ma non voglio preannunciare niente, quindi vi lascio questo link e vi auguro buona lettura. Al prossimo post.

Link: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/terremoto-cera-pi-sabbia-che-cemento-cos-si-sbriciolata-1299830.html

Nessun commento:

Posta un commento