lunedì 14 novembre 2016

STEP 16

Nell'altro Step abbiamo visto il nostro colore nella pubblicità. Ora invece andiamo ad analizzare il Design. Come interagiscono insieme il colore e il design?
E' bene dire due parole a riguardo: innanzitutto inquadriamo il significato della parola design (e qui ci aiuta Wikipedia), con il quale riusciamo a capire meglio l'uso che se ne fa ogni giorno in campo architettonico, della moda o ingegneristico. 
Credo che una delle applicazioni migliori del termine sia in campo dell'architettura, perché proprio in questo campo si cerca di modernizzare, di superare i limiti nelle costruzioni, di cercare sempre appunto un nuovo design che rappresenti una cosa al meglio. Ad aiuto c'è proprio il colore. Perché fondamentalmente grazie al colore si può "costruire" un oggetto, le sue forme, il su design.
Come ben sapete, io ho il color Sabbia, per cui ho cercato le migliori combinazioni tra i mio colore e il design. Ho scoperto che un simbolo che vedo ogni giorno, sotto una rappresentazione diversa, acquista un altro "sapore", un qualcosa di diverso da prima pur mantenendo le sue forme e caratteristiche. Vi allego il link, e buona lettura, al prossimo post.

Link: http://www.marcellobersini.com/p/giochi-di-sabbia.html

Nessun commento:

Posta un commento