lunedì 21 novembre 2016

STEP 17

Per questo step a "sorpresa" oggi vorrei trattare di un Brevetto. 
Ho dato un'occhiata molto approfondita a vari brevetti in cui si usava il color Sabbia o ciò che ne rappresenta (appunto la Sabbia per esempio di un deserto, del mare): inizialmente pensavo fosse abbastanza difficile usare la sabbia nelle materie scientifiche e dopo il post del "Colore nella Fisica" e poi in quello "Il colore nella Chimica" mi sono molto ricreduto. Anche in questo caso ho pensato fosse difficile, ma più che altro perché è difficile trovare un tipo di Sabbia che vada bene per ciò che si vuole inventare e brevettare (ricordo che in un post precedente abbiamo analizzato le varie consistenze della Sabbia). Ho navigato un pò in rete e grazie al materiale del Prof. Marchis ho trovato un Brevetto in particolare, che vi posto sotto e che vi spiego brevemente ora:
Si tratta di una resina epossidica che server per l'impostazione e lo stuccatura di piastrelle di ceramica, finitrici e clinker su un'ampia varietà di supporti soggetti a flessione, vibrazioni e utilizzo intenso. Il numero di pubblicazione è: US5362322 A, pubblicato l'8 Novembre del 1994. Buona lettura e al prossimo post.

Link: http://www.google.it/patents/US5362322

Nessun commento:

Posta un commento